Il Dottor S. Abatangelo è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha ottenuto il Board Europeo in Chirurgia Plastica (EBOPRAS Fellowship) in Svizzera. Ha sviluppato un’esperienza ultradecennale in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva lavorando come Dirigente Medico Ospedaliero e come libero professionista presso diversi rinomati centri medici in Lombardia.
Attualmente è Dirigente Medico presso la ASST Nord Milano (Ospedali Bassini di Cinisello Balsamo e Ospedale Città di Sesto San Giovanni).
È autore di diverse pubblicazioni scientifiche indicizzate e di diversi capitoli di libri scientifici in ambito di chirurgia plastica, dermatologia, wound healing, chirurgia della mano. È stato relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali. Ha all’attivo circa 4.000 interventi chirurgici in diversi ambiti della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Ha maturato una grande esperienza in ambito di Dermatochirurgia Oncologica e Chirurgia del Rimodellamento corporeo in esiti di obesità.
Il Dr. Silvio Abatangelo esegue tutti gli interventi di Chirurgia Dermatologica dai più semplici ai più complessi utilizzando un innovativa tecnica di anestesia locale (WATT – Wide Awake Tumescent Technique) che riduce il sanguinamento intraoperatorio, il dolore postoperatorio e il rischio di infezione.
Il Dr Silvio Abatangelo esegue diverse tecniche di Medicina Estetica del Volto previa analisi dettagliata delle caratteristiche estetiche del paziente durante la prima visita. Predilige il trattamento Botox mediante tecnica di iperdiluizione della tossina botulinica per ottenere risultati naturali e l´utilizzo di filler biocompatibili e performanti di ultima generazione.